La mia “Bianca Nevicata”

“Bianca Nevicata” è il nome di  un pattern della mia amica Emma Fassio, presentato in occasione del Knitting Day di Gennaio da Wool Crossing, è un poncho con le maniche appena accennate.

emmanevicata

L’ho visto indosso ad Emma e me ne sono innamorata!

Volevo realizzarlo con un filato della Malabrigo, l’ho anche ordinato, ma appena arrivata a casa con le istruzioni mi si è accesa una lampadina, e così ho fatto qualche campione con della Tikal che avevo comprato tempo fa allo spaccio Grignasco. Alla fine l’ho lavorato con i ferri 6 mm usando 6 matasse di filato.

 

biancanevitata

biancadiletta

 

il modello è abbastanza semplice, perciò consigliato anche ai principianti ma piacevole anche per i più esperti.

Questo l’ho regalato a D perchè le stava davvero bene… il prossimo, quello che farò con la Malabrigo, me lo tengo!!!!

Clicca qui per acquistare il pattern di Bianca Nevicata

Photo: la prima foto è di ©EmmaFassioknitting le altre ©ale-lab

Commenti

  1. Sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto e che sia piaciuto tanto anche a D:))) <3

  2. ciao mi chiamo agnese e da poco ho scoperto la grande passione per i ferri e lana mi piacerebbe tanto farlo (visto che hai detto che e facile anche per i principianti)mi potresti spiegare come fare gentilmente.
    grazie mille
    Agnese

    • alessandra dice:

      Ciao Agnese,
      ti consiglio di acquistare il pattern (le istruzioni), nel post troverai il link, poi se hai dei dubbi, mandami pure una mail (alessandrabasso6@hotmail.it)

      baci
      ale
      XXX

  3. Ciao, anche io ho appena scoperto i ferri circolare e mi si e’ aperto un mondo! Ora dopo sciarpe, cappeli e coprispalla ho comprato le istruzione per bianca nevicata, ma confesso di essere un po’ intimorita. e se non riesco??? non ho capito come si devono lavorare le maniche. Non vorrei fare brutta figura con mia figlia che mi chiesto questo poncho.
    Grazie
    Marisa

Lascia il tuo commento

*